» Souffles

Teatro Stabile Sloveno
venerdì 17 novembre 2006 ore 20:30
ingresso:

Compagnie Irène Tassembedo
Con Victor Congo, Aboubacar Djiga, Adonis Kaboré, Ousséini Manli, Yvon Nana-Kouala, Souleymane Porgo, Idrissa Kafando, Dramane Sanou, Sayouba Sigué, Serge Somé.
Coreografia e regia Irène Tassembedo
Un coinvolgente spettacolo di danza contemporanea, ideato da Irène Tassembedo, coreografa originaria del Burkina Faso e residente da anni in Francia, che affronta la tematica della schiavitù attraverso l’esaltazione della bellezza del corpo. La Tassembedo si è esibita, con la sua compagnia di danza, sui palcoscenici di tutto il mondo, riscuotendo sempre un grande successo per la sua capacità di reinventare la tradizione delle danze africane, facendole incontrare con la ricerca più avanzata della danza.
Nei giorni successivi all’evento, Irène Tassembedo terrà, fra Trieste e Gorizia, uno stage di danza africana. Per prenotazioni e info: 040/365119.

Nell’ambito del “Tavolo regionale per il diritto all’acqua”, coordinato dal CRELP – Coordinamento Enti Locali per la Pace ed i Diritti Umani e in collaborazione con l’Ass. Officine Artistiche (Trieste).

Scritto il 7 giugno 2011
in Archivio, Edizione 2006

Con il contributo di

Programma S/paesati

Newsletter

Resta sempre informato sulle attività dell'Associazione culturale S\Paesati.

* campo richiesto.