» CON GLI OCCHI DELL’ALTRO alla V Rassegna di Cinema Africano

CON GLI OCCHI DELL’ALTRO” è parte della V Rassegna di Cinema Africano organizzato dalla Caritas di Pordenone in collaborazione con CinemaZero.
Il 17 NOVEMBRE al Cinema Zero di Pordenone  e il 14 DICEMBRE al Visionario di Udine alle ore 20.45 sarà proiettato il nostro documentario.

La Rassegna di Cinema Africano è “[…] partita come una sorta di sfida, da cinque anni questa rassegna itinerante di cinema africano si profila come un incontro di sguardi: gli sguardi africani sui loro Paesi e sul “nostro” mondo; gli sguardi italiani su ciò che gli africani ci raccontano di sé, ma anche su cosa ci dicono di noi.
Sguardi sempre diversi, perché sempre diverse sono le pellicole che proponiamo di anno in anno. […] Diverse prospettive che si incrociano, dunque, per favorire l’incontro e il confronto tra le culture. Emblematico il titolo del film triestino, titolo che richiama, neanche a farlo apposta, il senso dell’iniziativa: guardando “con gli occhi dell’altro” la prospettiva cambia, si impara a conoscersi, a sospendere i pregiudizi e a convivere.”

La locandina della rassegna
Il depliant della rassegna 

Scritto il 3 novembre 2011
in News

Con il contributo di

Programma S/paesati

Newsletter

Resta sempre informato sulle attività dell'Associazione culturale S\Paesati.

* campo richiesto.